top of page

CURIOSITA SU SANTO DOMINGO RD CHE FORSE NON SAI.

  • Immagine del redattore: Ana D.G
    Ana D.G
  • 24 giu 2024
  • Tempo di lettura: 3 min


Santo Domingo capitale della Republica Dominicana, è la città più antica del Nuovo Mondo:

Fondata nel 1496 da Cristoforo Colombo, Santo Domingo è la città più antica del Nuovo Mondo. La città è stata anche la prima sede del governo della colonia spagnola delle Americhe. Ed ecco alcune delle sue tante fantastiche caratteristiche.





La Catedral Primada de América Nella bellissima città coloniale si trova anche La prima cattedrale d'America. È conosciuta anche come Catedral Santa Maria de la Encarnación e la prima pietra fu deposta da Diego Colón, primogenito di Cristoforo Colombo, nel 1510.





Nella Republica Dominicana si trova anche La montagna più alta dei Caraibi e cioè IL PICO DUARTE La vetta raggiunge i 3.098 m s.l.m. e si trova all'interno del Parque Nacional Armando Bermúdez.



Qualcuno giustamente ha scrito "Santo Domingo è la regina dell'architettura coloniale".

Santo Domingo è un tesoro architettonico, con molte case e chiese coloniali ben conservate. La città ha un mix di architettura spagnola e moresca, che crea un’atmosfera unica e affascinante. Non perdere la Cattedrale Primaziale di America e il Monastero de San Francisco.





Le aree protette della Repubblica Dominicana occupano circa il 25% del suo territorio.

Le aree protette della Repubblica Dominicana comprendono ecosistemi diversi come foreste pluviali tropicali, foreste nuvolose, paludi di mangrovie, barriere coralline ed ecosistemi di altopiano. Essi costituiscono l’habitat di numerose specie vegetali e animali, tra cui molte endemiche o in via di estinzione.




Faro Colón è un monumento e un museo dominicano costruito in onore a Cristoforo Colombo, Si tratta di un monumento a forma di croce latina (ricordando la cristianizzazione delle Americhe) che misura circa 800 metri di lunghezza per 36,5 di altezza.[1] Si dice che contenga i resti di Cristoforo Colombo.

Quando il faro è acceso proietta una luce a forma di croce verso il cielo. Essa può essere vista fino a 64 km di distanza.




LA VITA QUITIDIANA E DIVERTIMENTO:


Contrariamente a quanto si pensa gli abitanti della Repubblica Dominicana sono attratti da divertimenti semplici, una serata in casa con amici e parenti ovviamente con la musica a TUTTO VOLUME e ballo anche e sopratutto a casa, una serata al Colmado, a sorseggiare una birra oppure del Rum, ovviamente il tutto corredato da musica e ballo, una escursione al fiume in famiglia o gruppo di amici, dove si fa da mangiare direttamente sul posto e si fa il bagno nelle tante meraviglie naturali che si possono trovare all'interno dell'isola, oppure, ma meno consueto, una giornata in spiaggia.


Anche sé la città offre svariati tipi di divertimento adatti a tutti i gusti, poi scegliere di vivere la tua permanenza alla dominicana, con semplicità, genuinità, e grande spensieratezza trovando un'ottima accoglienza e sorriso.


MA non scordarti comunque di vivere il divertimento, che in questo paese puoi trovare ovunque ti giri, ed questa la cosa bella e particolare di questo posto, (ovviamente oltre alle spiagge mozzafiato e paesaggi unici nel suo genere) che puoi scegliere di vivere nella forma più semplice possibile, non c'è niente che tu non possa trovare in vendita girando per strade, dal cibo fast food che trovi ovunque, al pesce, oppure piatti tipici dominicani seduto tranquillamente in un baretto oppure baracchetta che trovi sparse per le strade ma anche nelle tante spiagge a prezzi bassissimi.


Oppure (E QUESTO NON PUO ASSOLUTAMENTE MANCARE ) immergerti nelle vie del divertimento, dei grandi centri commerciali, delle cita coloniali, le grandi e lussuose discoteche, ristoranti, locali notturni con ogni tipo di servizio possibile e per tutti i gusti, da quelli più raffinati a quelli più particolari e stravaganti, nocche i ristoranti nelle svariate spiagge del paese che offrono una vista mozzafiato e tramonti indimenticabili, da gustare con un buon cocktail caraibico in mano.


Insomma santo Domingo Lo tiene todo!!


Comments


bottom of page