AlCUNI DEI PESCI PIU STRANI AL MONDO.
- Ana D.G
- 14 mag 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Macropinna microstoma,
In questa specie è presente una capsula semisferica incolore che copre e protegge gli occhi e che può dare l'impressione che la testa sia trasparente, Gli adulti hanno colore scuro. La lunghezza massima nota è di 15 cm.

La canocchia pavone.
Di dimensioni variabili, dai 3 ai 18 cm, la canocchia pavone è uno scavatore, che costruisce fori a forma di U nel substrato allentato vicino alle basi delle barriere coralline in acque che vanno da 3 a 40 metri di profondità

Pesce Rana.
Il rospo o rana pescatrice
Può raggiungere dimensioni ragguardevoli: sono stati pescati esemplari di 200 cm di lunghezza per 57 kg di peso.

Pesce Luna
è il più grande e uno dei più pesanti tra i pesci ossei. Gli adulti raggiungono un peso compreso mediamente fra i 200 e i 400 kg.

Synanceia verrucosa,
conosciuto comunemente come Pesce pietra, è un pesce d'acqua salata appartenente alla famiglia Synanceiidae. È il pesce più velenoso al mondo e può risultare letale per l'uomo.

Drago di mare
Le femmine sono lunghe fino a 38 cm, pesano circa 55 g e hanno un corpo allungato nero, serpentiforme, mentre i maschi sono piccoli e larviformi.

Lo squalo goblin,
La principale caratteristica distintiva di questo animale è la peculiare forma della testa. Lo squalo goblin, infatti, possiede un lungo rostro simile a un becco, vive negli abissi oceanici, oltre i 200 metri di profondità, in acque dove non giunge mai la luce del Sole. Si incontra in tutto il mondo.

Calamaro Vampiro.
il calamaro vampiro meno di i 30 cm di lunghezza. La sua stranezza consiste nel fatot che ci sono degli organi luminosi presenti sul suo corpo capaci di emanare dei veri e propri lampi da luce per disorientare le prede.

Polipo dumbo,
Dal corpo arrotondato e con due piccole pinne sulla testa, simili a delle orecchie, che gli permettono di rendere abili i suoi movimenti. Tutto questo lo rende sicuramente bizzarro.
Comentarios